Per dare un seguito al comunicato Rete Gas Marche e confrontarci con la cittadinanza sulle alternative agli acquisti di prodotti di cui non si conosce la filiera, organizzeremo dei banchetti informativi a Senigallia, a partire da sabato 13 luglio dalle 17,00 alle 20,00. Ai banchetti saranno presenti gasisti e gasiste del GAS La Fenice, GAS Montimar e GAS Senigallia pronti a distribuire volantini e a rispondere a tutte le vostre domande. Alle 18,30 presso il banchetto informativo si terrà un incontro aperto con la cittadinanza “80 centesimi al kg ma a quale prezzo umano?” per condividere riflessioni, proposte e informazioni.
Non ci saranno relatori speciali: i protagonisti saranno le persone interessate all’economia solidale.
Siamo un gruppo di persone e famiglie appartenenti da decenni ai GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) di Senigallia e crediamo fermamente nella possibilità di fare acquisti consapevoli che rispettino i diritti umani, il lavoro agricolo, l’ambiente e tutti gli esseri viventi. Alla luce del tragico, disumano evento accaduto nelle campagne di Latina, non possiamo tacere o dimenticare. Lo facciamo per Satnam Singh e per tutti coloro che non hanno una voce, ma che spesso i notiziari nominano senza aver provocato finora radicali prese di posizione politiche.
Perché partecipare?
Vogliamo mostrare che fare una spesa equa, differente e solidale è possibile e doveroso. L’alternativa all’acquisto di prodotti di filiera incontrollata esiste e si chiama GAS. Vogliamo coinvolgere quante più persone possibile, affinché possano iscriversi ai GAS e contribuire a una filiera etica.
Vi aspettiamo numerosi per fare insieme il primo passo verso un’economia più solidale ed etica. Dare rispetto e valore al lavoro agricolo è possibile, ma solo con l’impegno di tutti.
Infine invitiamo tutti i GAS a mobilitarsi nei propri comuni. Siamo disponibili per fornire qualsiasi informazione necessaria.
GAS La Fenice
GAS Montimar
GAS Senigallia
Rete GAS Marche
Comments are closed.